Benvenuti nel Residence Menotre
Una torre del ‘400 per una vacanza romantica in Umbria…
Nella torre quattrocentesca, da cui è stato ricavato il Residence Menotre, palpita tutta la storia del borgo di Rasiglia, vicino a Foligno.
Una storia che vi sorprenderà e vi permetterà di scoprire un luogo magico e rilassante, per una vacanza romantica in Umbria.
Un pittoresco borgo umbro in collina
Circondato dalle colline e dalla natura, Rasiglia sorge presso il fiume Menotre, che per secoli ha portato prosperità alle tintorie, ai lanifici e ai mulini della zona, oggi interessanti siti di archeologia industriale.
Il paese ospita il piccolo museo della nostra famiglia, nel quale riscoprire l’arte antica della tessitura a mano. Il 26 dicembre e il 6 gennaio Rasiglia è teatro di un suggestivo presepe vivente, mentre la prima metà di Giugno vi si svolge una manifestazione culturale sul tema dell’artigianato tessile, Penelope a Rasiglia.
Dintorni e attività
Foligno dista solo 18 chilometri dalla nostra casa vacanza: da lì potrete partire alla scoperta dei più bei luoghi dell’Umbria. Chi ama lo sport e il contatto con la natura, potrà esplorare i dintorni a piedi o in bicicletta o sfidare il Nera con il rafting o l’hydrospeed, immergendosi nel Parco dei Monti Sibillini e nell’oasi naturalistica di Colfiorito.
La sera, tornare nella quiete e nel relax del Residence Menotre, con il suo silenzio, la sua romantica intimità, la sua frescura d’estate e il bel tepore invernale, sarà un piacere senza paragoni.
Appartamenti Vacanza
La nostra residenza è d’interesse storico e può essere presa in affitto in toto, con il vantaggio offerto dalla presenza di tre singoli appartamenti indipendenti (Micol, Ilaria e Corinna).
Il Residence Menotre può ospitare:
– coppie: in appartamento o in monolocale;
– famiglie di 4/5 persone;
– piccoli gruppi di 10 persone.
Prezzi
Controlla immediatamente disponibilità e prezzi nel nostro sistema di prenotazione online e non lasciarti sfuggire le offerte speciali in corso!